• DEL DEO SINDACO DI FORIO SMENTISCE UNA SUA CANDIDATURA A SINDACO D'ISCHIA

    Francesco Del Deo, al suo secondo mandato quale sindaco di Forio, dichiara che rimarrà sindaco del torrione fino al 2023, vale a dire fino alla scadenza del mandato avuto dai cittadini foriani. Tanto epr smentire le voci circolate sull'isola di una sua candidatura forte al comune di Ischia

  • ENZO FERRANDINO SINDACO D'ISCHIA:" MANIFESTARE IL PROPRIO DISSENSO E' UN DIRITTO...

    Manifestare il proprio dissenso é un diritto, ascoltare le esigenze di tutti i cittadini é un dovere della politica.
    Possiamo discutere di tutto, ma per certi argomenti parlano i numeri. Alla vigilia dell'entrata in vigore del green pass, la piattaforma attraverso cui monitoriamo la situazione epidemiologica ci dice che non abbiamo positivi nel nostro comune da due settimane, nonostante un'estate sold-out e in cui il virus ha circolato (per l'arrivo di tanti non vaccinati), nonostante l'inizio della scuola, nonostante il ritorno alla normalità in tutti i settori.
    Una conquista arrivata grazie ad una percentuale altissima ( 90% circa ) di vaccinati come si evince dalla grafica.
    La volontà degli isolani é chiara, tutto il resto sono chiacchiere.

  • correre quando la domenica è ecologica è piu' bello

    ROMA (ITALPRESS) – Al via la grande manifestazione nazionale organizzata Cgil, Cisl, Uil in piazza San Giovanni a Roma con lo slogan “Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia”. Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Correre quando c’è la domenica ecologica è più bello.
    Le strade vengono sottratte all’uso invasivo delle macchine per essere riconsegnate alle persone.
    Facciamolo ogni domenica aumentando progressivamente l’orario e dando spazio ad artisti e sportivi che possono favorire con la loro attività l’incontro tra le persone.

  • IL SINDACO DEL DEO INAUGURA PARCHEGGIO A MONTERONE

    Francesco Del Deo: “Presto anche un parco giochi per bambini nell’area sovrastante” Nella mattinata di sabato è stato aperto alla fruizione il parcheggio interrato in Rione Umberto I, una opera di fondamentale importanza per l’intera area nell’ottica anche di un ampliamento dei servizi rivolti alla cittadinanza. “Oggi è una bellissima giornata – ha dichiarato il sindaco

  • partecipare alla manifestazione è stato un gesto di solidarietà con chi manifestava

    Ho partecipato anche io alla piccola manifestazione no green pass di stamattina ad Ischia. Come gesto di solidarietà e di condivisione con chi sta reclamando nelle piazze e nei luoghi giusti, speriamo più incisivi di questa piccola isola dove a mostrare un minimo di dignità si è sempre in pochi "disadattati".

  • qFINALMENTE RIAPRE LA PISCINA FILIPPO FERRANDINO, LO DICE CON SODDISFAZIONE IL SINDACO FERRANDINO

    Finalmente!
    Odore di cloro, profumo di normalità.
    Settimana prossima ci sarà un incontro con le società sportive che operano nella struttura per gli aspetti organizzativi.