• CAMBIARE STRATEGIA SULLA VACCINAZIONE DI MASSA SULL'ISOLA

    Pensate che per l'isola d'Ischia sia possibile uno schema riepilogativo per fasce di età??? Sia possibile capire quanti ultracinquantenni siano rimasti fuori??? Che senso ha accelerare con i più giovani lasciando indietro quelli più difficili da coinvolgere???
    Preoccupa, non poco il dato di partecipazione che, anche nei piccoli comuni, va poco oltre il 50% a conferma che vi è un evidente dispersione ed a poco ha inciso la campagna promozionale dei sindaci.
    Forse ora serve cambiare strategia ed avvicinare i vaccini alla popolazione, portandoli quanto più possibile in prossimità dei centri abitati.
    Per Serrara Fontana, per esempio, un obiettivo che in 3 giorni si potrebbe raggiungere con un hub itinerante tra Succhivo nella scuola, Serrara nella sala Consiliare e Fontana nel polifunzionale e così via negli altri comuni. Magari anche con un camper attrezzato!!!
    Bisogna stringere i tempi, sta durando troppo per essere definita una vaccinazione di massa ed a poco o a nulla serve non parlarne o fare finta di niente!!!

  • IL GIUDICE MANDA TUTTI A PROCESSO DA PASCALE A PERRELLA

    Nell’assegnare la sub concessione è stato violato il Codice degli Appalti, si è forzato il Codice della Navigazione. Otto imputati dovranno comparire dinanzi al tribunale per abuso d’ufficio, falso ideologico e materiale e turbativa di gara pubblica. Avrebbero arrecato un ingiusto vantaggio patrimoniale alla “Marina di Capitello”. Il nono imputato risponde di abuso d’ufficio per non aver imposto alla società aggiudicataria di risolvere il contenzioso con la Capitaneria di Porto per alcuni verbali elevati nella gestione precedente

  • BASSOLINO, CANDIDATO DI UN POPOLO E NON DI UNA ELITE

    Onore a bassolino e sostegno/bassolino merita sostegno per la sua "ricandidatura popolare" a sindaco di Napoli non fosse altro per la forza morale di cui sta dando prova. Il Pd il partito che ha contribuito a formare non tiene conto della sua candidatura. Cerca nomi eccellenti e cerca uno "spazio largo" con i resti dei 5 stelle ed almeno 15 sigle politiche e civiche di cui dispone de luca che ha un proconsole per le trattative, fulvio bonavitacolo, che alla regione Campania cura quella che də gaulle chiamava "l'intendence". De Luca 72 anni ignora bassolino 74 anni 10 anni sindaco di Napoli 10 presidente della regione Campania 20 anni più o meno parlamentare ed anche ministro del lavoro. Bassolino è stato sempre al fronte ed ha occupato ruoli istituzionali così gravosi nei momenti più caldi e tragici della storia di Napoli. É chiamato di nuovo alla lotta da un gruppo di popolo e non da una élite di nostalgici. Sa affrontare le difficoltà. Conosce i problemi e gli uomini. Ne capisce per scienza e pratica di pubblica amministrazione. Vada avanti bassolino, un compagno, e con la sua presenza dia dignità alla città di Napoli ed al movimento dei lavoratori. G. M.

  • BARANO, LUNEDI’ E MARTEDI’ SERA DIVIETO DI SOSTA IN VIA VITTORIO EMANUELE E VIA VINCENZO DI MEGLIO

    Lunedì 17 e martedì 18 maggio 2021 dalle ore 22.00 sino alle ore 06.00 del mattino successivo, nel comune di Barano si procederà al rifacimento del manto stradale di Via Vittorio Emanuele e Via Vincenzo Di Meglio, nel tratto dell’ex strada provinciale 270 che va dalla rotonda di Piedimonte sino all’incrocio per svoltare sulla strada provinciale 504 Testaccio-Barano. Si avvisa la cittadinanza che durante l’orario di esecuzione dei lavori è fatto divieto di sosta lungo il tratto interessato dall’intervento di rifacimento del manto stradale.

  • ISCHIA A PORTA A PORTA DI BRUNO VESPA

    Nel corso della trasmissione Porta a Porta in onda su Rai 1 e condotta dal Direttore Bruno Vespa, si é parlato - in un servizio di Mauro Giliberti - della campagna vaccinale in corso sulla nostra isola. La troupe Rai si é soffermata, in maniera impeccabile, sull'hub vaccinale di Ischia al Palazzetto dello Sport raccogliendo le voci dei 18enni e dei giovani che hanno testimoniato il grande senso di responsabilità che caratterizza la nostra comunitá. I nostri ragazzi sono da esempio e ci hanno ben rappresentato sul palcoscenico nazionale. Li ringrazio innanzitutto per la partecipazione massiva alla campagna, alla quale spero possano aggiungersi anche altri cittadini ancora dubbiosi. Permettetemi di rivolgere un ringraziamento particolare alla dottoressa Rossetti (responsabile del nostro distretto ASL), che pur non essendo ischitana, non solo sta facendo un lavoro encomiabile insieme a tutto lo staff sanitario, ma dalle sue parole si evince anche con quanta passione e attaccamento alla nostra isola si sta impegnando per rendere al più presto l'isola covid free!

  • REBUS CONCESSIONI DEMANIALI, FRALLICCIARDI AUSPICA INTERVENTO GOVERNO

    Tra enti locali, regione, governo centrale e comunità europea, le concessioni demaniali anche sulla nostra isola continuano a essere un vero e proprio rebus. Il consigliere delegato al demanio del Comune di Casamicciola, Ciro Frallicciardi, in un'intervista pubblicata oggi dal quotidiano Il Golfo, spiega tra l'altro che «L’amministrazione di Casamicciola Terme rimarrà ferma sulla posizione assunta auspicando intanto un intervento governativo che sollevi gli enti locali e i loro funzionari da scelte e decisioni interpretative....