AVVENIMENTI VICINI E LONTANI SELEZIONATI PER VOI

a cura di Geppino Cuomo

PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022

PROCIDA CAPITALE DELLA CULTURA 2022
splendida tavolozza di colori locali

POLITICA   POLITICA   POLITICA

Nuova legislatura: i parlamentari esclusi percepiranno il vitalizio?

Stando ai calcoli, la risposta è sì: la legislatura appena finita permette infatti “per un soffio” a senatori e parlamentari di ottenere un vitalizio proporzionato ai contributi versati, in quanto la regola generale prevede la maturazione della quota dopo 4 anni, 6 mesi e un giorno dall’inizio della legislatura.

Questo perché, nonostante le elezioni del 25 settembre, le nuove camere si insedieranno solo a partire dal 15 ottobre: esattamente 21 giorni dopo la data utile per ottenere il vitalizio. 

GOSSIP POLITICO-LOCALE

di Michele D'Antonio

Comune di Ischia
Politica
Da domani 1' ottobre si cambia.
Due Ausiliarie delle strisce blu' saranno sostituite da altre/i due Ausiliari impegnati la prima volta nel settore .
Le strisce blu' si sostituiscono alla opposizione che non c'e.
La vice Sindaco in foto Ida de Maio potrebbe anche lasciare la carica di vice Sindaco , tra Lei e il Sindaco corre voce che quasi non si parlano piu' per via delle strisce blu' uniche protagoniste di questo periodo , poi in merito al gia' consigliere di maggioranza avvocato Gennaro Scotti ha fatto tutto da solo mettentoci il massimo impegno per non essere piu' eletto 12 giugno ultimo , nel caso specifico le strisce blu' cambiano addetta , grazie Gennaro per il nuovo assunto/a. Auguri a tutti.
 
nella foto la vice sindaco Ida de Maio
 

Una "unione socialista"

di Giuseppe Mazzella

Il Pd deve fare un congresso "costituente" che deve dare al partito un nuovo nome ed una chiara identità su una teoria politica ed economica da trasferire nell'azione in parlamento nelle regioni e nei comuni. Un congresso per "mozioni" che sappia dare nuovo senso e valore alla prospettiva di una società più giusta il cui termine adatto - con il cammino della storia - é "socialista". G. M.
nella foto Giuseppe Mazzella direttore de Il Continente

ISOLA D'ISCHIA -L'ISOLA PIU' BELLA DEL MONDO

ISOLA D'ISCHIA -L'ISOLA PIU' BELLA DEL MONDO, IL PORTO E L'ABITATO VISTI DALL'ALTO

PUBBLICITA' IMMOBILIARE 

TEL. 081 18812117 -  3492252578

appartamento al secondo piano a via osservatorio

appartamento vicinanze centro storico ischia

ATTUALITA'

classifica stilata dal magazine americano Travel+Leisure: ISCHIA L'ISOLA PIù BELLA DEL MONDO


Ischia è l’isola più bella del mondo: la perla del Golfo di Napoli ha, infatti, conquistato il primo posto della classifica stilata dal magazine americano Travel+Leisure, punto di riferimento del turismo internazionale. Un altro importante riconoscimento che pone nostra Regione tra le mete predilette dei turisti provenienti da tutto il mondo.
A decretare il successo dell’isola partenopea sono stati gli stessi lettori. Proprio a loro Travel+Leisure ha chiesto di raccontare le personali esperienze di viaggio valutando le isole in base ai luoghi di interesse, alle attività, alle attrazioni naturali e alle spiagge, al cibo, alla cordialità.
Ischia si colloca al primo posto tra le 25 isole premiate dal magazine. Sul podio, rispettivamente al secondo e terzo posto, spiccano Maldive e Bali. Seguono Milos (Grecia), isole Fiji, isole Galápagos, Phuket, Dominica, Boracay, Cape Breton, Palawan, Pàros, Azzorre, Phu Quoc, Moorea, Cebu, Ibiza, St. Vincent and the Grenadines, Madeira, Maui, Anguilla, Creta, Mackinac, Hawaii, Kiawah.
Tra i motivi che hanno portato ad incoronare l’isola partenopea si legge: “Situata nel Mar Tirreno, a un’ora di traghetto da Napoli, Ischia ha attirato più attenzione tra i viaggiatori dopo essere apparsa in primo piano nel romanzo di Elena Ferrante “L’Amica Geniale”, che la HBO ha recentemente adattato in una serie”.
Ha guadagnato il primo posto grazie ai suoi paesini pittoreschi, alle sorgenti termali e alle spiagge incontaminate, tra cui Le Fumarole e la sua sabbia riscaldata geotermicamente. Un lettore ha aggiunto elogi per la gente del posto molto gentile e disponibile”.

CAMBIO DI PROGRAMMA PER LA FESTA DI SAN MICHELE
– 1 ottobre verrà svolta la tradizionale processione per mare e lo spettacolo piromusicale.

In caso di avverse condizioni meteo nella giornata del 1 ottobre, verrà ulteriormente spostato tutto al 2 ottobre.
Gli spettacoli serali in programma per l’ 1 e 2 ottobre resteranno invariati.


𝗢𝗠𝗘𝗡𝗜𝗖𝗔 𝟮 𝗢𝗧𝗧𝗢𝗕𝗥𝗘 𝗢𝗥𝗘 𝟭𝟬.𝟬𝟬: 𝗘𝗧𝗜𝗖𝗜𝗧𝗧𝗔'
Le domeniche riservate al senso civico il 𝟮 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲 concludono il proprio ciclo a 𝗟𝗮𝗰𝗰𝗼 𝗔𝗺𝗲𝗻𝗼.
𝗔 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗶𝗿𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟬.𝟬𝟬 𝗹𝘂𝗻𝗴𝗼 𝗶𝗹 𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼 𝗲 𝗶𝗻 𝗣𝗶𝗮𝘇𝘇𝗮 𝗦𝗮𝗻𝘁𝗮 𝗥𝗲𝘀𝘁𝗶𝘁𝘂𝘁𝗮 ci saranno tante attività per i bambini, oltre alla presenza di numerose associazioni che aderiscono per rendere questa domenica diversa, inclusiva e più sostenibile.

PENSIERI - OPINIONI - 

L'attrito della vita, sottotitolo :" indagine su Renato Caccioppoli matematico napoletano"

di Giuseppe Mazzella

L'attrito della vita/ho finito di leggere poco fa il libro "l'attrito della vita" di Lorenza Foschini che reca come sottotitolo :" indagine su Renato caccioppoli matematico napoletano". È stato struggente. Lorenza è stata bravissima perché con amore, passione, cultura e tecnica giornalistica compie un'"indagine" su un genio dove si insedia nell'impossibilità di uscire o di risoluzione il mistero ed il dramma della vita umana. Il genio alla ricerca permanente della razionalità irraggiungibile mitigata dalla musica sublime delle note di un pianoforte ed affogata nell'alcol perché il genio - come ognuno di noi - non capisce l'attrito della vita. Lorenza è stata bravissima quasi come avesse voluto mettere se stessa e tutte le sue capacità nello sforzo di presentare una complessa vicenda umana vissuta nella sua stessa famiglia. Porta il lettore con lei nella sua indagine. Così mi sono sentito in sua compagnia nella sua indagine nei luoghi dove caccioppoli ha vissuto. É uno dei più belli e interessanti libri che ho mai letto. É un testo scolastico per allievi delle superiori. C'è una enormità di temi su cui discutere e riflettere. Il mistero di Renato è il mistero della vita. G. M.

nella foto il prof Renato Caccioppoli

Licenziata la vicequestore No Green pass Nunzia Schilirò. La sua rabbia sui social: «Dov’è la libertà di espressione?»

«Dopo un anno di sospensione e di persecuzione con 7 procedimenti disciplinari, al quinto sono stata destituita!», così Nunzia Schilirò, vicequestore di Polizia, convinta No Green pass, annuncia su Facebook il suo licenziamento. «Lo hanno fatto per le mie dichiarazioni sul palco della manifestazione del 25 settembre 2021 e per tutte le mie successive dichiarazioni. Licenziata per aver esercitato il diritto costituzionale previsto dall’articolo 21. Quale libertà di espressione esiste in Italia?». La vicequestore di Roma è diventata nota alle cronache nel settembre 2021, quando dal palco di una manifestazione No Green pass aveva parlato di un certificato verde anti Covid «illegittimo» e «contrario alla Costituzione». Per questo e altre dichiarazioni rilasciate sui canali social Schilirò ricevette una serie di provvedimenti disciplinari. Di sospensione in sospensione, dopo un anno, l’ormai ex vice questore è stata destituita ufficialmente dal suo ruolo. «Il 28 settembre 2022 è stato decretato che i dirigenti di Polizia sono schiavi del Governo di turno» ha scritto sui social, «licenziata per le mie dichiarazioni, per quelle sul palco e per tutte le mie successive.
nella foto Nunzia Schilirò
 
 
 

VIENI A TROVARCI PER UNA PROVA GRATUITA ,SONO APERTE LE ISCRIZIONI ALL'ASSOCIAZIONE DILETTANTISTICA
ISCHIA JUDO CI TROVERAI PRESSO LA NOSTRA SEDE AD ISCHIA IN VIA MORGIONI ....
CORSI DAI 4 ANNI IN SU...
PER INFO 379.1056510.

Precari squarci di sole e improvvisi rovesci

di salvatore ronga
Precari squarci di sole e improvvisi rovesci, ho indossato la giacca e la sciarpina a mo' di foulard, lo zaino sulle spalle e la coppola, un ombrellino da uomo appeso al braccio.
Così mi sono affacciato sull'autunno godendomi lo straniamento, con i turisti penzolanti sul corso a gambe scoperte e giubottini di emergenza, uno sciamare di mosche in nugoli non ancora rassegnate all'addio che si crogiolano nel dubbio: e ora che si fa?
Il mare si frange e ristagna in minuscoli arcipelaghi di pozze sui basoli. Uomini di scarsa fede, ignoriamo almeno per oggi le promesse dell'estate tardiva, il pensiero del Natale che ci consola solo perché ancora troppo lontano.
Buongiorno

nella foto salvatore ronga

CULTURA  STORIA  TRADIZIONI RICORRENZE FESTE CINEMA  TEATRO   RELIGIONI  SCUOLA

LA DONNA E' COME IL VINO...

di Rosaria Lauro

Ho sentito dire spesso che le donne sono come il vino: invecchiando migliorano. Ma non basta. Le donne sono come il vino, perchè se non te ne intendi, ti sembrano tutte uguali. Perchè riesci solo a distinguere una bruna da una bionda, come un rosso da un bianco. Perchè ti fidi di una frizzante e leggera come di uno spumantino, ma poi ti taglia le gambe. Perchè fai fatica a mandare giù una complessa e rompipalle come un rosso strutturato, ma al secondo sorso, ti accorgi che ti scalda la bocca e il cuore. Le donne sono come il vino...

Ma allora non la pensano così solo ad Ischia Ponte, due indizi fanno una prova! "No tre indizi fanno una prova" , allora si aspetta il terzo indizio

Quali sono i motivi per i quali il vino marcisce?

La durata di un vino in bottiglia dipende davvero da vari elementi. Il primo elemento è senza ombra di dubbio la sua longevità che dipende dalle sostanze usate nella sua produzione: acidi, minerali, zuccheri e tannini. Più queste sostanze sono presenti e più a lungo si potrà conservare un vino.Poi la qualità del vino dipenderà molto dalla sua conversazione e da questi elementi: 

  • Umidità tra il 65% e il 75%;
  • Temperatura tra i 12° ai 15°;
  • Al riparo dalla luce diretta;
  • Posizione della bottiglia che deve essere rigorosamente orizzontale;
  • Al riparo da vibrazioni che ne possono compromettere l’integrità.
  • Come riconoscere un vino andato a male?

Per evitare di offrire un vino andato a male, ci sono delle accortezze che possiamo adottare. Come consiglio, meglio avere qualche bottiglia in più, per evitare cattive sorprese.

Segui questi piccoli accorgimenti:

  1. Controlla sempre il tappo

Il tappo deve essere integro, non bagnato. Insomma se già il tappo ha qualcosa che non va, molto probabilmente il vino sarà andato a male.

  1. Controlla il colore del vino

Sembra un’ovvietà, ma a volte non ci badiamo. Se il colore di un vino rosso dà più sul marroncino, allora non sarà buono

Per un vino bianco se è troppo giallastro (escludendo i casi di vini bianchi baricco) allora probabilmente non sarà buono. Insomma il colore per il vino è molto importante. 

Per il rosato mi è capitato che il colore fosse troppo sull’arancio e infatti era imbevibile. 

  1. Odora il vino

L’odore è una delle componenti principali del vino. Se già l’odore è tendente a quello dell’aceto oppure sgradevole, allora non sarà buono.

  1. Prova il vino 

Se già i controlli precedenti hanno dato esito negativo, credo che sarà del tutto improbabile che il vino sia buono. Se comunque decidi di assaggiarlo ed è acidulo o solfato, lascia perdere!

Conclusione sul perché il vino marcisce

Insomma il vino è un prodotto che ha bisogno di varie accortezze. Se sei un amante del vino e ti piace comprarne e conservarne vari tipi, ti consiglio di acquistare una cantinetta vino perché è il modo migliore di avere le bottiglie di vino in un ambiente protetto dai raggi UV, dagli sbalzi di temperatura e dalla troppa luce.

  • DELTA STUDIO CREA LA TUA NUOVA IMMAGINE

  • LA BARZELLETTA DEL GIORNO

    Un bimbo torna a casa da scuola molto triste e dice alla mamma: "La maestra è sempre gentile con tutti i miei compagni ,..

  • DA SEMPRE LA GIOIELLERIA DELL'ISOLA D'ISCHIA

    CENTRO STORICO DI ISCHIA PONTE

SPORT SPORT SPORT

L'ex arbitro Casarin: "Domenica accadrà qualcosa di storico in Serie A"

Paolo Casarin, ex arbitro, è intervenuto ai microfoni di 'Punto Nuovo Sport Show' su Radio Punto Nuovo, per parlare del momento che vive il calcio italiano e dell'esordio dell'arbitro Maria Sole Ferrieri Caputi in massima serie: "L'esordio di una donna giovane come Maria Sole Ferrieri Caputi è un qualcosa di storico. Il fatto che domenica fischierà il calcio di inizio in una gara di Serie A è un grande traguardo. Fino a qualche anno fa sarebbe stato impensabile, è merito anche della crescita che il calcio femminile ha avuto su tutto il nostro movimento. Speriamo che questa ragazza abbia un esordio felice, che tutto vada bene. Al di là del genere, è bello vedere qualcuno così giovane scendere in campo. Spesso l'AIA ha continuato a preferire arbitri in là con gli anni. L'arbitro non è una funzione che deve durare necessariamente 20 anni. Non si deve restare per anzianità, ma per qualità. Se manca la qualità, un arbitro deve lasciare. Proprio come se fosse un calciatore. Il prossimo passo dell'AIA e dal nostro calcio? Spero si rimanga ancora al calcio vero e non ricorra ad aiuti poco utili. E che si dia maggior spazio ai giovani, dai calciatori agli arbitri.

Intervista arbitri post partita? Si potrebbe anche fare, ma chi fa le domande può aver visto una partita da spettatore. E la situazione e il giudizio lo si può dare solo se si è vissuto in prima esperienza quell'episodio. Questo è anche il problema del VAR: il VAR valuta il monitor, l'arbitro valuta il campo. E a volte c'è discrepanza su questo".

nella foto CASARIN

  • JET SET IL TUO NEGOZIO DI SCARPE. NEL CENTRO STORICO DI ISCHIA PONTE

  • LA TUA AGENZIA IMMOBILIARE NEL CENTRO STORICO DI ISCHIA PONTE

    tel 3492252578 - 08118812117

  • NEL CENTRO STORICO DI ISCHIA PONTE, IN VIA SEMINARIO

  • PREVISIONE DEL TEMPO

    SABATO 1 OTTOBRE temperatura minima 14,4
    temperatura massima 21,6
    SOLE E NUBI

  • PROVERBIO DEL GIORNO

    Chi pecora se fa, ‘o lupo s’ ‘o magna

    Chi si fa pecora, il lupo se la mangia.

    Un monito per ricordarsi di non essere troppo schivi nella vita.

  • IL SANTO DEL GIORNO

    OGGI 30 SETTEMBRE

    SAN GIROLAMO

    VITA DEL SANTO

Orari Traghetti e Aliscafi da Napoli e Pozzuoli (tutti i porti) a Isola d'Ischia (tutti i porti)

00:35
Napoli
01:45
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
06:00
Napoli
07:45
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
06:25
Pozzuoli
07:25
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Feriale NoFes
Promo Online A/R 10.00
07:05
Napoli
07:55
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Lun→Ven NoFes
Promo Online A/R 19.00
07:25
Pozzuoli
08:25
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
07:35
Napoli
08:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
07:35
Napoli
08:50
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 20.00
08:15
Pozzuoli
09:15
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
08:25
Napoli
09:25
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
08:40
Napoli
10:00
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
08:55
Napoli
10:00
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
09:25
Napoli
10:55
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
09:35
Napoli
10:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Lun→Dom +Fes
Promo Online A/R 19.00
09:40
Pozzuoli
10:40
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
09:40
Napoli
10:55
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
10:15
Pozzuoli
11:25
Casamicciola (Ischia)
TraghettoCaremar
Giornaliero
10:40
Pozzuoli
11:40
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
10:45
Napoli
12:20
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero
10:50
Napoli
11:40
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
10:50
Napoli
12:05
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
11:45
Napoli
12:50
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
12:00
Pozzuoli
13:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
12:10
Napoli
13:00
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
12:30
Napoli
13:30
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
12:55
Napoli
13:45
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
12:55
Napoli
14:10
Forio
AliscafoAlilauro
Lun→Ven [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
13:10
Napoli
14:15
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
13:30
Pozzuoli
14:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
13:40
Pozzuoli
14:40
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
14:00
Pozzuoli
15:10
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero
14:10
Napoli
15:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
14:35
Napoli
15:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
14:35
Napoli
15:50
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
14:45
Napoli
15:50
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:00
Pozzuoli
16:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
15:10
Napoli
16:50
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:40
Napoli
16:30
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
15:45
Napoli
17:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoCaremar
Giornaliero
16:20
Napoli
17:20
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
16:30
Pozzuoli
17:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
17:20
Napoli
18:10
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
17:35
Napoli
18:35
Forio
AliscafoAlilauro
Lun→Dom
Promo Online A/R 20.00
17:35
Napoli
19:10
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
17:55
Napoli
18:45
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero +Fes
Promo Online A/R 19.00
18:15
Napoli
19:20
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
18:30
Pozzuoli
19:30
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
19:00
Napoli
20:00
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
19:00
Pozzuoli
20:05
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
19:00
Napoli
20:20
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
19:25
Napoli
21:00
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
20:20
Napoli
21:10
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
20:30
Pozzuoli
21:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
21:05
Napoli
22:05
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
21:55
Napoli
23:30
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
22:05
Pozzuoli
22:55
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero

DA ISOLA D'ISCHIA A NAPOLI E POZZUOLI

00:35
Napoli
01:45
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
06:00
Napoli
07:45
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
06:25
Pozzuoli
07:25
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Feriale NoFes
Promo Online A/R 10.00
07:05
Napoli
07:55
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Lun→Ven NoFes
Promo Online A/R 19.00
07:25
Pozzuoli
08:25
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
07:35
Napoli
08:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
07:35
Napoli
08:50
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 20.00
08:15
Pozzuoli
09:15
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
08:25
Napoli
09:25
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
08:40
Napoli
10:00
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
08:55
Napoli
10:00
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
09:25
Napoli
10:55
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
09:35
Napoli
10:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Lun→Dom +Fes
Promo Online A/R 19.00
09:40
Pozzuoli
10:40
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
09:40
Napoli
10:55
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
10:15
Pozzuoli
11:25
Casamicciola (Ischia)
TraghettoCaremar
Giornaliero
10:40
Pozzuoli
11:40
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
10:45
Napoli
12:20
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero
10:50
Napoli
11:40
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
10:50
Napoli
12:05
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
11:45
Napoli
12:50
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
12:00
Pozzuoli
13:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
12:10
Napoli
13:00
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
12:30
Napoli
13:30
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
12:55
Napoli
13:45
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
12:55
Napoli
14:10
Forio
AliscafoAlilauro
Lun→Ven [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
13:10
Napoli
14:15
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
13:30
Pozzuoli
14:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
13:40
Pozzuoli
14:40
Ischia Porto
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
14:00
Pozzuoli
15:10
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero
14:10
Napoli
15:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
14:35
Napoli
15:25
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
14:35
Napoli
15:50
Forio
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
14:45
Napoli
15:50
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:00
Pozzuoli
16:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
15:10
Napoli
16:50
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:40
Napoli
16:30
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
15:45
Napoli
17:00
Casamicciola (Ischia)
TraghettoCaremar
Giornaliero
16:20
Napoli
17:20
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
16:30
Pozzuoli
17:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
17:20
Napoli
18:10
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
17:35
Napoli
18:35
Forio
AliscafoAlilauro
Lun→Dom
Promo Online A/R 20.00
17:35
Napoli
19:10
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
17:55
Napoli
18:45
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero +Fes
Promo Online A/R 19.00
18:15
Napoli
19:20
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
18:30
Pozzuoli
19:30
Casamicciola (Ischia)
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
19:00
Napoli
20:00
Casamicciola (Ischia)
AliscafoSnav
Giornaliero [Via Procida]  Imbarco diretto
19:00
Pozzuoli
20:05
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
19:00
Napoli
20:20
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
19:25
Napoli
21:00
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
20:20
Napoli
21:10
Ischia Porto
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
20:30
Pozzuoli
21:30
Ischia Porto
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
21:05
Napoli
22:05
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero
21:55
Napoli
23:30
Ischia Porto
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
22:05
Pozzuoli
22:55
Ischia Porto
AliscafoCaremar
Giornaliero

NUOVE CORSE NOTTURNE DA GIUGNO A SETTEMBRE

04:30
Ischia Porto
05:30
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Feriale NoFes
Promo Online A/R 10.00
06:10
Ischia Porto
07:50
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
06:20
Casamicciola (Ischia)
07:20
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
06:25
Ischia Porto
08:00
Napoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
06:30
Ischia Porto
07:20
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
06:45
Forio
08:00
Napoli
AliscafoAlilauro
Lun→Ven NoFes [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
07:10
Casamicciola (Ischia)
08:10
Napoli
AliscafoSnav
Giornaliero  Imbarco diretto
07:10
Ischia Porto
08:00
Napoli
AliscafoAlilauro
Lun→Ven NoFes
Promo Online A/R 19.00
07:25
Ischia Porto
08:35
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
08:05
Ischia Porto
08:55
Napoli
AliscafoAlilauro
NoDom
Promo Online A/R 19.00
08:10
Ischia Porto
09:10
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
08:20
Ischia Porto
09:30
Pozzuoli
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
08:40
Ischia Porto
09:30
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
08:45
Ischia Porto
10:10
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
09:00
Ischia Porto
10:00
Pozzuoli
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
09:15
Forio
10:25
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
09:35
Ischia Porto
10:25
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
09:45
Casamicciola (Ischia)
10:45
Napoli
AliscafoSnav
Giornaliero  Imbarco diretto
10:10
Casamicciola (Ischia)
11:10
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
10:15
Ischia Porto
11:15
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
10:35
Ischia Porto
12:10
Napoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
11:10
Ischia Porto
12:10
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
11:20
Forio
12:35
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
11:30
Ischia Porto
12:30
Pozzuoli
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
11:45
Ischia Porto
12:35
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
12:10
Ischia Porto
13:10
Pozzuoli
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
12:55
Casamicciola (Ischia)
14:30
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
13:00
Ischia Porto
14:00
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
13:00
Forio
14:10
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
13:20
Ischia Porto
14:10
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
13:35
Casamicciola (Ischia)
14:35
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
13:50
Casamicciola (Ischia)
14:50
Napoli
AliscafoSnav
Giornaliero  Imbarco diretto
13:50
Ischia Porto
15:15
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
14:05
Ischia Porto
14:55
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
14:30
Ischia Porto
15:35
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:00
Ischia Porto
16:00
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
15:30
Ischia Porto
17:05
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
15:55
Forio
17:05
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
16:05
Ischia Porto
17:05
Pozzuoli
TraghettoGestour
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
16:15
Ischia Porto
17:05
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
16:25
Ischia Porto
17:30
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero
16:30
Forio
17:40
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero [Via Ischia]
Promo Online A/R 20.00
16:50
Casamicciola (Ischia)
17:50
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
16:50
Ischia Porto
17:40
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
17:00
Ischia Porto
18:20
Napoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
17:20
Ischia Porto
18:55
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
17:30
Casamicciola (Ischia)
18:40
Pozzuoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
17:40
Casamicciola (Ischia)
18:40
Napoli
AliscafoSnav
Giornaliero  Imbarco diretto
18:40
Ischia Porto
19:40
Pozzuoli
TraghettoMedmar
Giornaliero
Promo Online A/R 10.00
19:10
Ischia Porto
20:00
Napoli
AliscafoAlilauro
Giornaliero
Promo Online A/R 19.00
19:40
Ischia Porto
21:15
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
19:45
Ischia Porto
20:50
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero [Via Procida]
20:20
Ischia Porto
21:40
Napoli
TraghettoCaremar
Giornaliero
20:55
Ischia Porto
21:45
Pozzuoli
AliscafoCaremar
Giornaliero
23:10
Ischia Porto
00:20
Napoli
AliscafoCaremar
Giornaliero