• LA STRADA DELLA VACCINAZIONE E' LASTRICATA DI BUONSENSO

    ROMA (ITALPRESS) - Sulla vaccinazione "ritengo che sia necessario continuare su questa azione di convincimento e buonsenso, se si cede rispetto alla regola alla quale tutti ci siamo adeguati e che è stata la regola che ci sta portando fuori dall'emergenza, poi diventa tutto più complicato. Spero non si paralizzi il Paese

  • TITTI IMPROTA FA SAPERE DI ESSERES TATA OFFESA E MINACCIATA PER AVER FATTO DOMANDE A sPALLETTI SULL'AUTO RUBATA

    Titti Improta, giornalista, nel corso del suo intervento a Campania Sport, su Canale 21, ha voluto rispondere a quanti, attraverso i social, le hanno rivolto delle pesanti offese per la domanda di ieri sull'auto rubata: "Sono stata insultata e presa di mira dopo la mia domanda a Luciano Spalletti. Io rivendico il mio sacrosanto diritto di porre le domande che ritengo opportune all'allenatore e chiedo rispetto. Da napoletana sono la prima a stare male quando si verificano determinati episodi. Quella dell'auto rubata a Spalletti era una questione della quale, inevitabilmente, si sarebbe parlato nel corso della conferenza stampa".

  • ISCHIA, DOVE LE SPIAGGE SONO CALDE ANCHE AD OTTOBRE

    la particolarità d’Ischia che la rende il posto migliore dove andare in vacanza al mare ad Ottobre sono le ‘spiagge calde’. Ovvero spiagge dove sono presenti delle sorgenti termali che rendono l’acqua o la sabbia stessa più calda.

    Spiaggia dei Maronti
    Sant’Angelo
    Spiaggia delle Fumarole
    Spiaggia di Sorgeto
    Baia di San Montano
    Spiaggia di Citara

  • AL PORTO DI TRIESTE SI SMOBILITA LA CONTESTAZIONE

    Alcuni lavoratori portuali di Trieste, insieme ai manifestanti, stanno liberando e pulendo la postazione di presidio allestita davanti al varco 4 dello scalo, da dove da venerdì mattina hanno tenuto conferenze stampa e offerto cibo e bevande a chi partecipava alla protesta contro il Green pass. L'obiettivo è garantire l'accesso libero al porto "come abbiamo sempre fatto", spiegano al megafono mentre i presenti cominciano ad allontanarsi dal varco per riunirsi un po' più avanti lungo la strada. La decisione è stata presa anche in seguito alle voci di un possibile sgombero forzato delle circa 300 persone presenti

  • RIFLESSIONI DI BENEDETTO VALENTINO

    Le domeniche ecologiche sono idee vecchie di 40 anni che servono solo a ricordarci che questa presunta ecologia di facciata è stata un fallimento. Continuamo A costruire soloParcheggi e Poi facciamo Le domeniche ecologiche.
    Un po’ come il divieto di sbarco delle auto che vieta lo sbarco solo alle auto partenopee andava bene 40 anni fa. Non dovrebbe più sbarcare nessuna auto: siamo un’isola e chi vuole viene senza auto sia esso di roma, di napoli o di Parigi

  • SCARSA AFFLUENZA ALLE URNE IERI AI SEGGI EPR I BALLOTTAGGI

    ROMA (ITALPRESS) - Alle 12 ha votato il 9,73% per i ballottaggi nei 63 Comuni chiamati al voto. La rilevazione è del Viminale e non tiene conto delle comunali in Friuli Venezia Giulia. Al primo turno alla stessa ora aveva votato il 12,18 per cento. (ITALPRESS).

  • ENTRANO IN VIGORE LE NUOVE MULTE EPR CHI PARCHEGGIA IN SPAZI CHE NON GLI SPETTANO

    Il nuovo decreto introduce un adeguamento delle regole ai cambiamenti della società nel Codice della Strada e oltretutto contiene differenti articoli sulla tematica della sicurezza dei trasporti, la facilitazione degli investimenti del PNRR e la riorganizzazione del MIMS, il nuovo Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili.

    Sono previste delle novità importanti in materia di parcheggi. Innanzitutto, se un disabile trova il ‘suo’ posto auto occupato, allora potrà parcheggiare la sua vettura sulle linee blu senza pagare. In questo modo praticamente diventa nazionale una norma che è già stata attuata da molti Comuni italiani. Sono state create inoltre le aree riservate alle donne in gravidanza e alle famiglie che hanno bambini minori di 2 anni, che dovranno chiedere un permesso al Comune per l’utilizzo (stalli rosa); lo stesso vale per auto elettriche, autobus scolastici e veicoli per lo scarico di merci. Aumenteranno gli importi delle multe per chi occuperà queste aree senza averne diritto o senza aver ottenuto il permesso.Ma torniamo ai parcheggi, una delle più grandi novità è rappresentata dai cosiddetti stalli rosa, per le donne incinta e i genitori con figli minori di 2 anni. Entrano a far parte del Codice della Strada e portano ad un aumento dell’importo delle multe per i trasgressori che li occuperanno senza autorizzazione. Sanzioni che saranno più alte anche per chi lascerà la sua auto in altri parcheggi riservati senza averne il permesso (come i posti per disabili, la nuova multa andrà da un minimo di 168 a un massimo di 672 euro). Aumentano le multe anche per chi sosta nelle aree pedonali urbane.

  • SEQUESTRATI AI MARONTI SU SPAIGGIA LIBERA SEDIE ED OMBRELLONI ABUSIVI

    Ombrelloni, sdraio, passerelle sono stati sequestrati nei giorni scorsi lungo l'arenile dei Maronti da parte degli uomini della Guardia Costiera di Ischia. L'intero litorale è stato controllato e nel versante ovest uno stabilimento aveva occupato aree di sabbia non in concessione ed è stato sanzionato. Sequestrata anche la passerella nei pressi di Cavascura realizzata per accedere alle strutture, dove la spiaggia è letteralmente sparita....

  • STAGIONE TURISTICA POSITIVA E FULL FINO AL 12 SETTEMBREWOSPITANDO GAETANO MASCHIO CHE DEDICA ALLA MOGLIE FILOMENNA "DICINTANCELLE VUIE"

    La stagione turistica ischitana è promossa a pieni voti da molti addetti ai lavori. Confermata la crescita rispetto al 2020, ma i numeri si avvicinano molto ai risultati ottenuti prima della pandemia. Merito di una crescita importante del mercato nazionale e della presenza, seppur minima, di turismo estero. Fino al 12 settembre gran parte degli hotel continuano ad essere pieni, per le settimane successive tante incertezze. Abbiamo fatto il punto della situazione con Alex Cannava e Carmine Impagliazzo.
    nuvola.tv

  • BIBLIOTECA ANTONIANA, PRESENTATO L'ENNERISMO LIBRO

    BIBLIOTECA ANTONIANA COMUNALE DI ISCHIA - SALA CONFERENZE "MONS. ONOFRIO BUONOCORE" - CENTRO STUDI ISOLA D'ISCHIA - PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ALICE BIGLI "LA SCINTILLA DELL'UTOPIA - RILEGGERE GIANNI RODARI" - IL SALUTO DEL PRESIDENTE DEL CENTRO STUDI PROF. PASQUALE BALESTRIERE- INTRODUZIONE ED INTERVISTA ALL' AUTRICE DEL LIBRO DELLA DOTT. LUCIA ANNICELLI RESPONSABILE DELLA BIBLIOTECA ANTONIANA - IL SERVIZIO COMPLETO DI GIOVAN GIUSEPPE LUBRANO FOTOREPORTER SU WWW.ISCHIAMONDOBLOG.COM IN PRIMA PAGINA A ROTAZIONE E NELLE SEZIONI ATTUALITA' E CULTURA

  • LA TIM RIBADISCE LA LEGALITA' DELLA LORO ANTENNA

    La Tim ribadisce la piena legalità del suo operato – dichiarando che essa è stata approvata anche dall'autorità giudiziaria penale – precisando che la lettera inviata al Comune era precedente alla notifica del dissequestro penale. La società ha inoltre sottolineato che in data 19 agosto, a seguito della revoca del fermo, posto che il giudice penale ha chiaramente confermato l'assoluta correttezza dell'operato della società anche sotto il profilo paesaggistico, applicandosi pienamente l’art. 87 quater D. Lgs. 259/03, ha formalmente chiesto all'amministrazione comunale di revocare la propria ordinanza dirigenziale per legittima difesa. propria ordinanza dirigenziale per legittima difesa.